San Gillio scuole

A San Gillio sono presenti due scuole appartenenti all’Istituto Comprensivo di Druento: una scuola dell’Infanzia e una scuola Primaria.

Scuola dell’infanzia San Gillio

“ Federico Malvano”- Via Falcone, 2 – Tel. 011. 9841786.

referente di plesso è l’insegnante Varetto Silvia

Scuola dell'infanzia San Gillio (To)

Orario di funzionamento
TEMPO SCUOLA di 40 ore settimanali
TEMPO SCUOLA  con refezione di 25 ore settimanali

Il Consiglio d’Istituto ha stabilito che, per ragioni didattiche, l’inserimento degli alunni avverrà con un graduale ingresso dei nuovi frequentanti, entro i primi dieci giorni di lezione.

I SERVIZI
Orario dal lunedì al venerdì: 8.00 — 16.00

Team docenti
Otto insegnanti per le attività di sezione
Un insegnante di religione
Esperti esterni per i laboratori
Un insegnante HC
Due Operatori scolastici

Spazi
Quattro aule, un salone, un dormitorio, un’aula adibita a laboratorio informatico, un’aula per attività manipolative, un’area esterna, servizi igienici.

Refezione Mensa fresca, gestita dal Comune

Scuola primaria San Gillio

“Gianni Rodari” – Via San Pancrazio, 15 – Tel.  011. 9781466.. Referente di plesso è l’insegnante Bergandi Chiara

Scuola dell'Infanzia San Gillio

TEMPO SCUOLA di 40 ore settimanali
8.00 – 8.30 servizio di pre-scuola gestito dal Comune

Numero classi
Otto, di cui cinque a 40 ore (T.P.) e tre a 27 ore con due rientri settimanali (lunedì-mercoledì) dalle 14.15 alle 16.30.

Team docenti
Sedici  insegnanti a tempo pieno.

Operatori scolastici
Due, con orario di servizio 9.00-17.00. Il Comune garantisce dalla 8.00 alle 8.30 il servizio di pre scuola e la sorveglianza all’ingresso fino alle ore 9.00.

SPAZI
Otto aule, di cui una attrezzata con la LIM, un’aula computer, un refettorio, un’aula seminterrato (cineforum e laboratori vari), infermeria, quattro servizi bimbi, un servizio adulti, un servizio per diversamente abili, un’area esterna, area per operatori, ripostiglio per materiale pulizie e varie.

Refezione
Mensa fresca, gestita dal Comune.
I bambini della classe a 27 ore, nei giorni di rientro, possono usufruire del servizio mensa, gestito dal Comune. Ai genitori che ne fanno domanda, è data la possibilità di iscrivere il proprio figlio alla mensa anche tutti gli altri giorni della settimana. L’assistenza di questi bambini durante la mensa è garantita dagli insegnanti del plesso.