PROGETTI

Giornata della Memoria delle vittime di mafia: il 21 marzo iniziative in mille città

Ci siamo anche noi…..

Oggi alla Biblioteca Comunale di Druento  gli allievi della Scuola Secondaria di primo grado hanno costruito il loro “PONTE”

SCUOLA PRIMARIA DI SAN GILLIO

Il Vicesindaco e l’Assessore  Pettenuzzo  hanno condiviso con noi la mattinata regalandoci dei bei momenti di riflessione insieme a quelli dei nostri alunni;
i nonni e i vigili sono stati come sempre disponibili ad affiancarci durante il corteo nei “luoghi d’impegno” e anche la merenda “Libera” è stata apprezzata con consapevolezza.
Grazie a tutti per la  preziosa collaborazione e per la fiducia in questo progetto!
In allegato… il nostro “ponte di memoria”.
SAN GILLIO

Il nostro “PONTE”

liberaL’I.C Druento in occasione della manifestazione promossa da LIBERA, a testimonianza di progetti legati alla Cittadinanza, alla legalità, alla lotta alla mafia  attuati nel nostro I.C.  ha progettato un PONTE, simbolo della necessità di legami e pensieri “forti”, che vadano oltre alle ingiustizie, all’illegalità, ai soprusi.
Il nostro “PONTE” verrà inaugurato:
VENERDI’ 18 marzo  Ore 10.30
Scuola Primaria Anna Frank – Druento
SIETE INVITATI A PARTECIPARE E CONDIVIDERE CON NOI L’INIZIATIVA

Il dipartimento Cittadinanza e Costituzione

Progetto “Crescere è un’arte”

Il nostro I.C. promuove la SCUOLA intesa come COMUNITÀ EDUCATIVA aperta e dinamica, attenta alla
dimensione umana e civile. In quest’ottica si colloca come fulcro l’offerta di una progettualità inerente
all’insegnamento di Cittadinanza e Costituzione.

Icona pdf Progetto crescere è un’arte

“Il Maestro” Angelo Petrosino

Incontra gli allievi delle quarte di Druento per parlare della nostra Costituzione

Angelo Petrosino