Givoletto scuole

A Givoletto sono presenti due scuole appartenenti all’Istituto Comprensivo di Druento: una scuola dell’Infanzia e una scuola Primaria.

Scuola dell’infanzia Givoletto

Scuola dell'infanzia Givoletto (To)

P.zza della Repubblica n.4 – 10040 Givoletto (TO) Tel. 011.994 75 04; Referente di plesso Daniela D’Anzul

A pochi passi dalla Scuola Primaria un cancello si apre su una ripida salita che conduce alla Scuola dell’Infanzia di Givoletto. Vi daranno il benvenuto un centinaio di bambini rossi, gialli, verdi e blu appartenenti alla 4 sezioni. Oltre alle aule vi è un salone attrezzato per l’attività motoria, ma anche per fare spettacoli e divertirsi. All’esterno un parco giochi e un giardino permettono ai bambini di giocare all’aperto. Da anni oltre alle normali attività gestite dalle insegnanti si attuano progetti con esperti finalizzati all’ampliamento dell’offerta formativa.

Orario: dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 16
Servizio scuolabus attivo per l’entrata delle ore 8 e l’uscita delle ore 16 con assistenza di “nonna vigile”
Servizio mensa gestito dall’Associazione per il servizio di refezione di Givoletto (mensa fresca)
Servizio post scuola: dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 17,30.

Scuola Primaria Givoletto

Scuola primaria "D.Luciano" Givoletto (To)

Via S. Secondo n.63 – 10040 Givoletto (TO)
Tel. 011.994 71 83 Fax 011.994 86 19

Referente di plesso Morabito Manuela e Sapone Mariangela
La Scuola Primaria statale di Givoletto si trova nella zona centrale del paese.

E’ un edificio degli anni’60 che ha avuto due ampliamenti significativi: di 4 aule negli anni’80, di 4 aule più salone polivalente più mensa due anni fa. Ha una utenza di 160 alunni circa ed una capienza pari a 9 classi con alcuni laboratori. E’ intitolata ad una staffetta partigiana “Domenico Luciano” detto Undici, che morì trucidato nella zona della frazione di Borgonuovo detta il CIPPO.La scuola è all’interno del territorio della Comunità montana Valli di Lanzo Ceronda-Casternone. Grazie agli interventi economici del Comune, della regione, della Comunità montana stessa, da sempre si svolgono laboratori di ampliamento dell’offerta formativa ed attività extracurricolari in collaborazione con l’amministrazione comunale, la biblioteca comunale, la sede ANPI territoriale.

Orario tempo modulare dal lunedì al giovedì 8,30 – 13,00 / 14,15 – 16,30; venerdì 8,30 – 12,30

Servizio mensa (obbligatorio per il tempo pieno, facoltativo per i moduli): gestito dall’Associazione per il servizio di refezione di Givoletto (mensa fresca)

Servizio post scuola: dal lunedì al giovedì, dalle 16,30 alle 17,30
Post scuola del venerdì:
dalle 12,30 alle 14,30 con assistenza al pasto affidata a cooperativa esterna

Dalle 14,30 alle 17,30 possibilità di aderire a 2 progetti:
– Attività organizzate presso l’Oratorio
– Attività organizzate presso la sede della Cooperativa 3e60