Druento scuole

Nel Comune di Druento l’Istituto Comprensivo gestisce una scuola dell’infanzia, due scuole primarie e una scuola secondaria di primo grado.

Scuola dell’Infanzia

La scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo di Druento, denominata “Raffaello”, è sita in via Raffaello Sanzio, 3 – 10040 Druento, tel n° 011. 984 45 82, referente di plesso è l’insegnante Rocchia Silvana

Scuola dell'infanzia "Raffaello" Druento (To)

È un fabbricato di nuova costruzione con un ampio giardino dove i bambini possono giocare liberamente durante le ore di intervallo.

TEMPO SCUOLA
Esso si articola su tre modelli, tutti con refezione scolastica:

• 41,15 ore settimanali
  • 25 ore settimanali
  • fino a un massimo di 50 ore, per particolari e documentate necessità, con eventuale intervento da parte del Comune

SPAZI
Sette aule, sei aule per laboratori, tre spazi comuni (saloni), atrio, servizi igienici per alunni e per adulti, laboratorio informatica, ufficio, cucina, area esterna (giardino).

Scuola Primaria Druento

La Scuola Primaria di Druento è dislocata su due edifici in Via Manzoni, posti uno di fronte all’altro, la sede e la succursale.

SEDE

Via Manzoni, 11 – 10040 Druento, tel. 011. 984 65 45;  referente di plesso è l’insegnante Piedinovi Alessandra

Scuola primaria Druento - sede

TEMPO SCUOLA 40 ORE
Classi 1ª-2ª- 3ª-4ª-5ª sezione B e C  dal lunedì al venerdì 8.30-16.30

SPAZI
Diciotto aule classe di cui 7 attrezzate con la LIM, un’aula informatica, un’aula video attrezza con la LIM (Lavagna Interattiva Multimediale), un’aula per il laboratorio di immagine e creatività, una palestra, due refettori con servizi, quattro servizi bimbi, due servizio adulti, infermeria, uffici di segreteria, ufficio direzione, spogliatoio operatori, un magazzino per il materiale di pulizia, area esterna, due servizi per hc (uno per ogni piano).

SUCCURSALE

Via Manzoni, 12 – 10040 Druento, tel 011.984 51 94; referente di plesso è l’insegnante Pedinovi Alessandra

TEMPO SCUOLA MODULARE 27 ORE
Tutte le classi dal lunedì al venerdì 8.30-13.00
Rientri pomeridiani: lunedì e mercoledi  14.15-16.30

Il tempo-scuola della Succursale è un tempo-modulare con due rientri pomeridiani. I bambini, nel giorno del rientro, possono usufruire del servizio mensa fresca, gestito dal Comune.

Ai genitori che ne fanno domanda, è data la possibilità di iscrivere il proprio figlio alla mensa anche tutti gli altri giorni della settimana.

SPAZI
nove aule, un’aula di psicomotricità, un’infermeria, due servizi bimbi, due servizi adulti, giardino.

SERVIZI COMUNI
Per entrambe le sedi è attivo un servizio di pre-scuola (ore 7,30 – 8,30) e post-scuola (16.30 – 18.00) gestiti dal Comune presso la sede.

Scuola Secondaria di Primo Grado “Don Milani”

Adiacente alla scuola Primaria Anna Frank sede si trova la Scuola Secondaria di Primo Grado “Don Milani” sita in Via Manzoni n.13, referente di plesso è il professor Favatà Roberto

TEMPO SCUOLA
Sezioni A-B-C-D- E- F: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 14.00
Sezione B – Indirizzo Musicale:

• lunedì-mercoledì-giovedì-venerdì dalle 8.00 alle 14.00
  • SOLO PER SEZIONE B:  martedì dalle 8.00-12.00 e 13.00 -16.00

SPAZI
La scuola dispone di sedici aule per le classi, auditorium teatrale audio e luci, palestra attrezzata, aula di educazione tecnica, aula di educazione musicale strumenti, aula di educazione artistica, laboratorio di scienze, aula di informatica, laboratorio video, aula di sostegno, sala riunioni, ampio cortile esterno in erba.

Molti alunni della scuola secondaria di primo grado raggiungono la sede di Druento per mezzo di pullman di linea con servizio convenzionato, sia all’entrata sia all’uscita.